Il Nostro Progetto Riabilitativo
Riabilitare offre un progetto a 360 gradi che dà la possibilità di poter accedere ad un servizio specialistico tagliato su misura, senza doversi spostare da casa.
Il nostro gruppo crede fermamente nel valore di un’assistenza finalizzata a creare un sistema di rete tra il paziente, la sua famiglia e gli eventuali assistenti. Riabilitare significa infatti creare le migliori condizioni possibili per il recupero della funzionalità e il mantenimento a lungo termine dei risultati raggiunti.
Questo è possibile grazie ad un approccio volto alla trasmissione di pratiche e conoscenze che il paziente può usare su di sé o può ricevere da chi lo assiste quotidianamente.
Riabilitare significa dunque avere cura anche di chi si prende cura della persona con fragilità; significa fornire un servizio innovativo, di qualità, radicato nella città e nel territorio.
Perchè Domiciliare
Punto di forza della cooperativa è la domiciliarità: le persone interessate ricevono a casa propria il servizio riabilitativo, in modo da conservare le abitudini quotidiane e mantenere le relazioni affettive, familiari e sociali indispensabili per una qualità di vita soddisfacente.
Dunque, niente disagi dovuti ai trasporti, niente attese inutili e stancanti in sala d’aspetto, orari compatibili con gli impegni del paziente e dei suoi familiari.
Nessun bisogno di adattare la propria routine quotidiana agli orari di ambulatorio.
Inoltre quando necessario o su richiesta, il progetto riabilitativo vede coinvolte diverse figure professionali per intervenire su più fronti, puntando a incrementare le risorse e le abilità della persona e prevenire o ritardare un eventuale ricovero in strutture residenziali.